giovedì 16 giugno 2011

Eclissi di Luna - 15 Giugno 2011

Anche se la foto sottostante è una mezza ciofeca, ho ritenuto opportuno pubblicarla per il semplice fatto che essa è il risultato di un setup da dimenticare.
In pratica, dopo aver allestito la postazione ( InED 70/420 su EQ3.1 motorizzata in AR + hyperion 5mm+ fotocamera) in un sito di montagna abbastanza buio, ho avvertito uno scatto alla base del diagonale: ho guardato e ho scoperto che l'anello in cui si inserisce il diagonale si era allentato dalla sua sede  per causa ancora da stabilire ( ora è di nuovo tutto ok ). Immaginate la rabbia e il nervosismo: il tele era scollimatissim, impossibile la perfetta messa a fuoco e per di più la Luna scompariva tra le nubi.... A ciò si aggiunga l'impossibilità di trattenermi a fotografare  a causa di un impegno irrinunciabile... Sono riuscito a catturare solo questo fotogramma, almeno resta il ricordo per dire c'ero anch'io!

Eclissi di Luna del 15 Giugno 2011: inizio fase di totalità - Luna in parte coperta dalle nubi 

Nessun commento:

Posta un commento